analisi accurata

PRIMO INCONTRO: Anamnesi ed analisi corporea

1- Primo incontro

In un primo incontro ci sarà in primis l’anamnesi, ovvero un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari, delle condizioni fisiologiche e, se presenti, patologiche.

2 – Passaggi progressivi

Dopodiché verrà eseguita la valutazione dei parametri antropometrici, quindi misurazione del peso, dell’altezza, delle circonferenze.

3 – Plicometria

Infine due passaggi fondamentali per l’analisi: la plicometria che rileverà lo spessore della pliche sotto cutanea e la bioimpedenziometria.
Quest’ultima è un esame non invasivo, che ci consentirà di conoscere la composizione corporea di un soggetto di valutarne lo stato nutrizionale. 
La bioimpedenziometria è in grado di fornire informazioni su quanto è adeguato il regime nutrizionale che la persona sta seguendo e quanto è idonea l’attività fisica che svolge.

Per migliorare la tua salute fisica

Daremo informazioni su quanto è adeguato il regime nutrizionale che la persona sta seguendo e quanto è idonea l’attività fisica che svolge. È importante quindi fare in modo che la perdita di peso non sia a carico della Massa Magra, ma esclusivamente a carico della Massa Grassa, per non compromettere lo stato nutrizionale ed evitare che l’organismo, come difesa, recuperi in breve tempo il peso perso a causa di un abbassamento del metabolismo basale.

“Faccio il ristoratore, ho scelto di “lavorare” con Angelo dopo il lockdown. Non mi vedevo bene con me stesso. Sono dimagrito 22 Kg, Angelo mi ha dato una grandissima forza e la possibilità di credere in me stesso e di superarmi. Da solo non ce l’avrei mai fatta perché, da solo, non riuscirei a fare le stesse cose che faccio quando sono con lui.”

Riccardo

Ristoratore

Sono Denis e vengo da Concordia Sagittaria. Sono arrivato in questo centro tramite conoscenze. Mi trovo veramente bene anche se la strada per arrivare a San Donà è tanta. Ho avuto una mielite cervicale, una lesione al midollo spinale, sono in piedi, e vedo che continuando a seguire questo percorso con Angelo miglioro di giorno in giorno. Angelo è un grande professionista, mi da sempre una gran forza e tanto coraggio, questa è la cosa più importante

Denis

Imprenditore

Perchè scegliere di allenarsi con un personal trainer?

Ci sono molti vantaggi, sia per i principianti che per gli esperti.
Per chi inizia, può essere scoraggiante iniziare ad allenarsi da soli.
Quindi il personal trainer ti assicurerà di essere sempre motivato e acquisire rapidamente fiducia in te stesso.
Se sei una persona con esperienza, fare delle sessioni individuali con un personal trainer esperto, è la soluzione che ti aiuterà ad ottimizzare il tuo potenziale, cosa che allenandosi da solo non sarebbe ugualmente raggiungibile.
Allenarsi con un personal trainer, ti sarà da guida per ottenere un allenamento su misura con risultati specifici.
Il personal trainer ti indirizzerà nella definizione di OBIETTIVI DI FITNESS INTELLIGENTI e nella creazione di un programma di allenamento programmato che tenga conto di tutte le tue buone skill ed i tuoi punti deboli. Ti introdurrà alle opzioni di allenamento più efficaci, spiegandoti le combinazioni (che siano esercizi di sollevamento pesi o a corpo libero) più efficaci, per ottenere risultati ottimali, risparmiandoti molto tempo che altrimenti passeresti a ricercare o provare diversi stili di allenamento.

Sono minorenne , posso avere anch’io il mio programma o essere allenato da te?

Certamente, ci sono dei programmi specifici per i ragazzi, inoltre vengono svolti dei Personal Trainer Small Group cosicché i ragazzi possano condividere l’emozione di allenarsi assieme.

Quando vedrò i primi risultati?

Bisogna partire con il presupposto che ogni corpo è diverso e da questo dipende il raggiungimento di gran parte dei risultati. Alcuni iniziano a vederli già dopo una settimana, altri dopo un paio di mesi, ma la cosa che dobbiamo capire , è che una corretta alimentazione può amplificare o ridurre l’effetto degli sforzi fatti durante l’allenamento.
Quindi sarà fondamentale ascoltare i nostri consigli a 360 gradi per arrivare quanto prima all’obbiettivo.

Posso fare delle sessioni di Personal Trainer con mio marito, anche se abbiamo obiettivi diversi?

Certamente, nella sessione di allenamento, quando siete in small group , ogni persona è visionata a sè , di conseguenza anche la sua tipologia di allenamento, sarà indirizzata dall’obiettivo. Quindi , potrete allenarvi nella stessa ora, con allenamenti diversi, ma condividendo fatica e divertimento.

Sono un atleta agonista, fate anche preparazioni specifiche?

Ovviamente si!
In base al tuo sport specifico , ti verrà studiata una programmazione per migliorare la tua condizione atletica, in modo che tu possa trarre vantaggi sia a livello atletico , che finalizzato alla prestazione sportiva.

Work

Bigger. Faster. Stronger

Indirizzo

Via Feltre, 14, 30027 San Donà di Piave VE

Contatti

Tel. 392 065 4365

Mail. angelomarcolin@email.it

Via Feltre, 14, 30027 San Donà di Piave VE

Orari

Solo su appuntamento tutti i giorni dalle 06:00 alle 21:00

google-site-verification=mU8o_62ZXTizU3zCSTTomtgG-zsSo_pWaaGKnVLw2lw